E’ la mia famiglia! Voglio quindi parlarvi di tutti quei soggetti, nati presso il mio allevamento e venduti negli anni scorsi, che sono tornati qui a Casa Bellegarde.
Sono a casa e ne sono felice….ma che dire a quelli che hanno restituito Zeus perché dopo nove anni la moglie del proprietario dopo il decesso del coniuge non lo voleva più?
Che dire a chi mi ha restituito Ing con una zampa fratturata dopo un incidente perché non volevano spendere i soldi di far ridurre chirurgicamente la frattura?.....aveva solo 6 mesi!
Che dire a quella “splendida” famiglia che mi hanno riportato Gunny e Nabira……o ai padroni di Axel, reso dopo averlo fatto dormire sul divano di casa per cinque anni?
A queste persone e a tutti gli altri dico che erano stati da me molto chiaramente informati che un cucciolo non è un giocattolo, vive! Ha sentimenti, soffre per l’abbandono e non comprende le futili, assurde, incoerenti motivazioni che hanno determinato il suo allontanamento da tutto ciò che di più caro aveva nella vita: il suo compagno umano.
Quello in cui credeva ciecamente, quello che non avrebbe dovuto mai abbandonarlo!
Ora sono tutti a casa, con me….li amo, ma proprio per questo so che è necessario che vengano affidati a una nuova famiglia di persone rispettose, consapevoli e responsabili.
Sono soggetti che sono cresciuti e hanno vissuto da soli e non sono abituati a vivere in gruppo con i miei …..il rinserimento è spesso problematico, e allo stesso tempo patiscono tremendamente la vita in un box.
Fra poco è Natale….chiedo a Gesù Bambino un solo dono: vorrei poter leggere nel cuore e nella mente dei futuri proprietari di ogni mio cucciolo o adulto. Lo vorrei per poter assicurare a tutti loro un futuro di affetto, coccole, pappa, una casa sicura, e una lunga vita con i loro adorati padroni.
Chiedo a tutti di aiutarmi a trovare una famiglia a questi “cuccioloni”. Sì, perché anche a dieci anni un pastore belga è attivo e vivace, può ancora correre e giocare, ma soprattutto può ancora dare tanto affetto ad un nuovo nucleo famigliare.
Vorrei anche ringraziare di cuore tutti i proprietari che mi scrivono, mi aggiornano sulla vita dei loro cuccioli durante la loro crescita……li ringrazio perché sapere che amano i piccoli che ho visto nascere e che ho affidato perché fossero amati mi rende una felicità incomparabile.
Ho per loro sincera stima e affetto!!
venerdì 19 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.